Telefono: +39 051 851 043
Home | SiteMap

DECARCERAZIONE

QUARANT'ANNI DI CORSE IN SICUREZZA

In quasi quarant'anni di corse, questa attività ci ha consentito di portare a termine con successo numerosi interventi preservando la vita di piloti ed equipaggi.

CEA Squadra Corse è titolare della licenza speciale CSAI per team di decarcerazione n° 338813.

Durante lo svolgimento delle gare, CEA Squadra Corse garantisce sempre standard qualitativi elevatissimi, grazie a un'elevata sensibilità nei confronti della sicurezza, della valutazione del rischio, nei confronti delle tecnologie degli attrezzi di primo soccorso e nei materiali ma soprattutto verso la formazione dei suoi Leoni. I team di decarcerazione CEA possono infatti contare su più di 20 fuoristrada 4x4 equipaggiati con strumenti di primo soccorso, centralina oleodinamica a scoppio o elettrica per l'azionamento degli strumenti di decarcerazione, set di attrezzi oleodinamici cesoia e divaricatore o dispositivo combinato, generatore di corrente 4 tempi 2 kW per azionamento utensili elettrici, seghe oscillanti elettriche 220 volt o a batteria 12/18/24 volt per taglio lamiere metalliche/legno/carbonio/plastica/vetro, kit per stabilizzazione e messa in sicurezza vetture, set di cinghie e fasce per traino vettura e assistenza al carro attrezzi durante le operazioni di recupero vettura, corde e imbragature di sicurezza, e attrezzatura varia nel rispetto di quanto richiesto nel supplemento 3 dell'Appendix H dell'International Sporting Code della FIA ed NS11 - Appendice IV - Art. 3.1.9 Annuario CSAI 2011.

I Leoni CEA seguono inoltre un programma di formazione mirato e ciclico, hanno frequentato e possiedono un attestato per il rischio elevato rilasciato dai comandi del CCNVVF e hanno frequentato corsi di primo soccorso Emergency First Response. Tali cicli di formazione consentono di mantenere un elevato livello di competenze e professionalità.

Certificazione TUV UNI EN ISO 9001:2008

CEA SQUADRA CORSE
UTILIZZA ATTREZZATURE PROFESSIONALI