11
Mag

Imola, Monza e Scarperia - Giogo 2018: gli appuntamenti della Squadra Corse in questo fine settimana

Imola – Mondiale Superbike. Dopo le due gare di Assen che ci hanno riproposto il duello Kawasaki-Ducati, il Mondiale Superbike, il massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie, fa tappa ad Imola come 5° round della stagione.

Un appassionante weekend di adrenalina e spettacolo a due ruote, in una stagione in cui il regolamento tecnico modificato dovrebbe rendere più equilibrata la battaglia in pista tra tutte le case impegnate.

In tribuna i sette giovani vincitori del percorso di formazione per Tecnici Manutentori di Estintori e Componenti di Reti di Idranti realizzato da CEA in collaborazione con i docenti dell'Istituto Alberghetti, di Associazione M.A.I.A e di ISQ (Istituto Sicurezza e Qualità).

Sette infatti sono i giovani meritevoli studenti dell'Istituto Alberghetti che si sono aggiudicati i biglietti del Mondiale Superbike offerti dal presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense.

Monza – ELMS 4 Ore di Monza. La seconda gara della stagione 2018 della European Le Mans Series. A Monza si daranno battaglia i prototipi LMP2 e LMP3 e le vetture LMGTE in una gara Endurance di 4 ore che entusiasmerà il pubblico fin dalla sessione autografi dei piloti!

Scarperia - Giogo 2018 terzo round del Campionato italiano Velocità Salita Autostoriche. Ricognizioni sabato pomeriggio e domenica la gara in manche unica. Oltre 120 gli iscritti alla gara fiorentina della serie ACI Sport i cui i paddock sono allocati all’interno del prestigioso Autodromo Internazionale del Mugello.