09
Mag

Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, 10-11-12 maggio: quinto Round del Mondiale SBK

Riflettori puntati sul massimo campionato delle moto derivate di serie, che ad Imola celebra uno degli appuntamenti top per spettacolarità e presenza di pubblico.

Sul circuito del Santerno tutto è pronto per un fine settimana di capitale importanza per la Ducati, la Casa di Borgo Panigale … un sogno nato a Bologna nel 1926.

Confermato l’Open Paddock del giovedì e novità 2019 la Superpole Race: una terza gara SBK, la Tissot Superpole Race, che si svolgerà la domenica mattina. Sempre articolata su 10 giri, in qualunque pista si gareggi, assegna punteggio ridotto e l’ordine di arrivo determina la griglia di partenza di gara 2 SBK del pomeriggio. Un ulteriore momento adrenalinico per gli appassionati, visto che la Superpole Race si è dimostrata fino ad ora altamente spettacolare ed avvincente.

Il fine settimana del Gran Premio d’Italia del Mondiale Superbike sarà trasmesso da Sky per mezzo del canale Sky Sport MotoGP (canale 208) e su Eurosport. In streaming sarà visibile su SkyGo e Eurosport Player, mentre OA Sport proporrà le dirette live scritte delle gare e Superpole.