Gli obiettivi primari di CEA Squadra Corse sono da sempre la sicurezza antincendio e la salvaguardia della vita di piloti e addetti ai lavori durante le competizioni motoristiche. Per i Leoni, questa mission significa dover fronteggiare, oltre all'aspetto fire safety, anche quello del soccorso al pilota a 360 gradi: per questo CEA è da sempre specializzata anche nel primo soccorso e nella decarcerazione del pilota. A seguito di un incidente, il nostro compito è quello di mettere in sicurezza le vetture e, mediante l'utilizzo di attrezzi di primo soccorso, consentire al personale medico di intervenire nel massimo della sicurezza e liberare dalle lamiere il pilota o l'equipaggio.
Oltre che in occasione di gare nei principali autodromi nazionali, CEA Squadra Corse svolge servizio di decarcerazione anche nei più importanti rally italiani, nelle gare in salita, di durata e cronoscalate.
Durante la gara, ogni pilota o navigatore sa che potrà contare sui Leoni, sempre pronti a intervenire con il massimo della professionalità.